loader image
26Ott

L’attività fisica rappresenta la prima abitudine in grado di migliorare la salute; i benefici si realizzano solamente se la si svolge con costanza, regolarità e moderazione. Il fitness diviene una sorta di terapia per il benessere, e in quanto terapia deve essere svolta secondo dei parametri precisi: regolarità nel tempo e giusto quantitativo.

Il movimento influisce positivamente su vari aspetti dell’organismo, apporta benefici a livello cardiovascolare, migliorando la funzionalità cardiaca, prevenendo malattie cardiovascolari, quali ipertensione e ictus; a livello muscolo-scheletrico incrementando le capacità fisiche quali forza, mobilità, equilibrio e coordinazione, rendendo il corpo più robusto ed in grado di gestire meglio le azioni quotidiane; a livello metabolico contribuisce a prevenire patologie quali diabete mellito e sovrappeso, migliorando il metabolismo in genere.

Inoltre, apporta numerosi benefici anche di natura psicologica, riducendo lo stress e favorendo il rilassamento, ma anche migliorando l’umore, l’autostima e la sicurezza nelle proprie capacità.

Il metodo KIFAR | La formazione

Vogliamo fornirti le linee guida per una miglior conoscenza di quelle che dovrebbero essere le corrette abitudini alimentari, in modo da realizzare una alimentazione sana ed equilibrata, …