Vogliamo fornirti le linee guida per una miglior conoscenza di quelle che dovrebbero essere le corrette abitudini alimentari, in modo da realizzare una alimentazione sana ed equilibrata, garantendoti più benessere e salute senza dover rinunciare al gusto e il piacere della buona tavola.
Gli studi scientifici lo dimostrano: la salute si costruisce a tavola, sulla base del cibo che mangiamo. È dunque importante dare la giusta importanza a una dieta varia ed equilibrata, caratterizzata dall’assunzione bilanciata dei vari nutrienti. Inoltre importante imparare ad associare correttamente i cibi per evitare di produrre tossine e creare quindi possibili problemi nel nostro organismo.
Mangiar bene non equivale solo a saziarsi: significa anche vivere in un ambiente confortevole, consumare cibi buoni e di qualità, in quantità moderate e in un clima tranquillo. L’equilibrio alimentare deve essere costruito col tempo creando appunto una continuità e ricordando che non esistono cibi “peggiori” né cibi “migliori”.
Avere una sana alimentazione è fondamentale per tutti perché questa aiuta a costruire, rafforzare e fornire al corpo la giusta energia. Inoltre, contribuisce ad una serenità mentale e dà equilibrio psicofisico. Dunque, se è fondamentale non essere sedentari e fare attività fisica, ricordiamoci anche che il corpo non ha bisogno semplicemente di diete, ma ha bisogno di cure, di essere coccolato e di attenzione.
Coccolarsi a tavola significa migliorare la qualità del proprio cibo.